Programmazione ad Oggetti

Corso di Laurea in Ingegneria Informatica e delle Telecomunicazioni
Facoltà di Ingegneria
Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale
Anno accademico 2011/2012

Prof. Claudio De Stefano
E_mail: destefano@unicas.it                


Materiale del corso

   Programma del Corso

   Slides delle lezioni  in formato PDF 

1.    Introduzione alla programmazione orientata agli oggetti
2.    Il costrutto "class"
3.    Costruttori di copia, funzioni di accesso e variabili static
4.    Funzioni e classi “friend”. Overloading di operatori
5.    Ereditarietà
6.    Ereditarietà e Polimorfismo
7.    I template
8.    Il sistema di I/O del C++


 

   Esercitazioni

        Esempio di Template

        Gestione matrici

Esercitazione

 

Esempi di tracce d'esame  

 

Programma Gestione Liste Dinamiche 

 

 

 

Ambiente per lo sviluppo di programmi in C++

L'ambiente utilizzato è NetBeansambiente free prodotto da Sun Microsystem. I file e le istruzioni per l'installazione sono disponibili qui.

Altro materiale

Tutorial sul C++ (in inlgese)

Documentazione sul C/C++  (in inlgese)

 

 

 

 

 


© 2002 Claudio De Stefano.
Ultimo aggiornamento: 09/04/13.